TACTUS
the Italian Classical Music label
tactus
(sostantivo maschile latino medievale con significato di tocco, tatto, contatto)
Nella musica rinascimentale, l’unità di misura del tempo e la relativa figura di nota (generalmente corrispondente al battito medio del polso umano) costituente il punto di riferimento per determinare il valore assoluto di durata di tutte le figure musicali della notazione.
novità
scopri le ultime pubblicazioni
![Musica per violoncello e pianoforte](https://www.tactus.it/wp-content/plugins/pt-content-views-pro/public/assets/images/lazy_image.png)
Musica per violoncello e pianoforte
Ottorino Respighi (1879-1936) · Alfredo Casella (1883-1947) · Ildebrando Pizzetti (1880-1968) · Giuseppe Mulè (1885-1951)
TC880003
![Cantate per soprano e continuo dai «Tributi Armonici», 1699](https://www.tactus.it/wp-content/plugins/pt-content-views-pro/public/assets/images/lazy_image.png)
Cantate per soprano e continuo dai «Tributi Armonici», 1699
Carlo Agostino Badia (1671-1738)
TC670204
![Musiche per il triduo in onore del beato Giuseppe da Copertino (Roma, 1753)](https://www.tactus.it/wp-content/plugins/pt-content-views-pro/public/assets/images/lazy_image.png)
Musiche per il triduo in onore del beato Giuseppe da Copertino (Roma, 1753)
Giovanni Battista Martini (1706-1784)
TC701308
prossime uscite
scopri le prossime pubblicazioni
![Herba mirabilis: musica dall'erbario rinascimentale.](https://www.tactus.it/wp-content/plugins/pt-content-views-pro/public/assets/images/lazy_image.png)
Herba mirabilis: musica dall’erbario rinascimentale.
Anonimo (sec. xv – sec. xvi) · Sebastiano Festa (ca. 1490-1524) · Ioannes de Erfordia (sec. xv – sec. xvi) · Marchetto Cara (ca. 1470 – ca. 1525) · Giovan Battista Zesso (sec. xv – sec. xvi) · Bartolomeo Tromboncino (ca. 1470 – ca. 1535) · Antonio Caprioli (ca. 1425 – ca. 1475) 3:47 Michele Pesenti (ca. 1470 – ca. 1522) · Francesco Spinacino ( sec. xv – post 1507) · Iohannes Lulinus Venetus (sec. xv – sec. xvi) · Ioannes Pier Mantovano (sec. xv – sec. xvi) · Vincenzo Capirola (1474-1548)
TC480001
- Herba mirabilis: musica dall’erbario rinascimentale.Anonimo (sec. xv – sec. xvi) · Sebastiano Festa (ca. 1490-1524) · Ioannes de Erfordia (sec. xv – sec. xvi) · Marchetto Cara (ca. 1470 – ca. 1525) · Giovan Battista Zesso (sec. xv – sec. xvi) · Bartolomeo Tromboncino (ca. 1470 – ca. 1535) · Antonio Caprioli (ca. 1425 – ca. 1475) 3:47 Michele Pesenti (ca. 1470 – ca. 1522) · Francesco Spinacino ( sec. xv – post 1507) · Iohannes Lulinus Venetus (sec. xv – sec. xvi) · Ioannes Pier Mantovano (sec. xv – sec. xvi) · Vincenzo Capirola (1474-1548)TC480001Approfondisci
- Musica per violoncello e pianoforteOttorino Respighi (1879-1936) · Alfredo Casella (1883-1947) · Ildebrando Pizzetti (1880-1968) · Giuseppe Mulè (1885-1951)TC880003Approfondisci
in evidenza
le nostre proposte
- The Ahrend & Brunzema Organ of the Amsterdam’s Oude KerkHeinrich Scheidemann (1596-1663), Anthoni Van Noordt (1620-1675), Jan Pieterszoon Sweelinck (1562-1621), Anonimous (The Netherlands 17th century), Samuel Scheidt (1587-1654), Anonimous (The Netherlands 17th century)TB 570001Approfondisci
TACTUS SERIE BIANCA
da non perdere
![Selva di varie composizioni d’intavolatura per cimbalo et organo, Venezia 1664](https://www.tactus.it/wp-content/plugins/pt-content-views-pro/public/assets/images/lazy_image.png)
Selva di varie composizioni d’intavolatura per cimbalo et organo, Venezia 1664
Bernardo Storace (XVII sec.)
TB 601990
![Cantate da camera · Il lamento d'Olimpia](https://www.tactus.it/wp-content/plugins/pt-content-views-pro/public/assets/images/lazy_image.png)
Cantate da camera · Il lamento d’Olimpia
Alessandro Scarlatti (1660-1725), Giovanni Bononcini (1670-1747)
TB 660003